Comunicato Stampa
Il 4 Settembre è stata convocata l’Assemblea dei Soci del Parco Scientifico e Tecnologico di Salerno per discutere della revoca dello stato di liquidazione e la eventuale ricapitalizzazione della società.
“Gli Enti Pubblici che sono soci del Parco Scientifico”, dichiara Matteo Buono, Segretario Generale della Cisl di Salerno, “hanno il dovere di partecipare all’assemblea convocata per il prossimo 4 settembre per consentire di adottare una decisione che va nella direzione della tutela dei lavoratori. Dalla Regione Campania al Comune di Salerno: tutte le amministrazioni pubbliche che, fino ad oggi, hanno deciso di tenersi fuori dalla delicata vertenza adesso devono assumersi responsabilità istituzionali e sociali, partecipando all’assemblea per consentire al Parco Scientifico e Tecnologico di Salerno di riprendere la normale attività che, negli anni passati, tanti risultati eccellenti ha raggiunto”.
Questa mattina, intanto, nella sede della Regione Campania il Segretario Provinciale della FIM CISL di Salerno Vincenzo Ferrara ha preso parte alla riunione, convocata dall’Assessorato al Lavoro, per discutere della richiesta di mobilità nei confronti dei dipendenti del Parco.
“D’intesa con l’assessore Nappi”, dichiara Vincenzo Ferrara, “abbiamo deciso di rinviare la riunione al prossimo 9 Settembre, consentendo prima la celebrazione dell’assemblea dei soci. In ogni caso la procedura per accedere alla mobilità dovrà essere completata entro e non oltre il prossimo 11 Settembre. La Fim Cisl, come fatto nei mesi precedenti, resta al fianco dei lavoratori del Parco Scientifico e Tecnologico di Salerno con l’obiettivo di riportare sul mercato una azienda di altissimo livello”.