Comunicato Stampa
La solidarietà protagonista del convegno regionale dell’Anteas Cisl organizzato a Paestum. Domani, da tutta la Campania, arriveranno i volontari impegnati quotidianamente sul territorio.
Si terrà a partire dalle 9.30 domani, venerdì 30 ottobre, a Capaccio Paestum, presso il ristorante Nettuno (adiacenti agli Scavi archeologici) il V convegno regionale dell’Anteas Cisl della Campania sul tema “La libertà è l’uomo, quell’uomo è mio fratello” . Un incontro che vedrà partecipare tanti volontari provenienti da tutta la Campania, che ogni giorno condividono l’impegno della solidarietà.
Dopo i saluti, affidati a Rosmina Viscusi (presidente Anteas Salerno), Giovanni Dell’Isola (segretario generale Fnp Cisl Salerno) e Matteo Buono (segretario generale della Cisl Salerno), il convegno vedrà relatori d’eccezione come Antonio Savarese (presidente regionale dell’Anteas Campania) e don Giuseppe Stoppiglia (fondatore dell’associazione “Macondo” per l’incontro e la comunicazione tra i popoli, già responsabile per la formazione dei dirigenti Cisl in Emilia, Veneto e al Centro sudi di Firenze). Interverranno anche Carmen Costagliola (segretario regionale della Cisl Campania) e Lucio Caprio (vice presidente nazionale dell’Anteas). Le conclusioni, dopo il dibattito, saranno affidate a Giuseppe Gargiulo (segretario generale della Fnp Cisl Campania).