Al Presidente della Giunta
della Regione Campania
On. Stefano Caldoro
p.c. Al Capo di Gabinetto del Presidente
Avv. Danilo Del Gaizo
All’Assessore ai Trasporti
della Regione Campania
Sen. Sergio Vetrella
All’Amministratore Unico di EAV Srl
Dott. Nello Polese
All’Amministratore Unico
di EAV Bus Srl
Dott. Roberto Pepe
Napoli, 15 ottobre 2012
Oggetto: richiesta intervento
Caro Presidente,
facendo seguito alla nostra ultima lettera inviata a Bonanni (in allegato) per sollecitare l’intervento del Governo nazionale nella individuazione del Commissario ad acta ai sensi dell’art. 16 del “Decreto Sviluppo”, richiamiamo alla Tua attenzione la necessità di intervenire affinché il management delle aziende produca tempestivamente una “ricognizione della consistenza dei debiti e dei crediti delle società” così come peraltro previsto dallo stesso “Decreto Sviluppo”.
E’ del tutto evidente che diventa improcrastinabile la necessità di offrire al Commissario ad acta, non appena si insedierà, tutti gli strumenti e le informazioni necessarie a determinare un tempestivo riordino delle società del trasporto ferroviario ed una vera razionalizzazione del sistema. Troppe volte ai tavoli istituzionali la rappresentanza delle imprese ha assicurato l’esistenza di un elaborato, che per quanto riservato possa essere, non é mai stato presentato alle OO.SS.
Per tutto quanto sopra richiamato, sollecitiamo una Tua necessaria iniziativa politica volta ad assicurare una positiva e concreta azione delle responsabilità gestionali delle aziende e non a determinare, come sta accadendo in queste ore, scelte inaccettabili, come la messa in liquidazione della Eav Bus, per la quale esprimiamo il nostro totale dissenso.
Cordiali saluti.
Il Segretario Generale FIT CISL Campania ( Giuseppe Esposito )
Il Segretario Generale CISL Campania ( Lina Lucci )