Lunedì 10 novembre, 15.30, al Grand Hotel Vesuvio convegno con
Loris Rossi, Discepolo, Di Stefano, Nicolais, Pomicino, Prezioso, Lucci e Caldoro
Ranieri, Impegno e Quagliariello
Lunedì 10 novembre alle ore 15.30, presso il Grand Hotel Vesuvio in Via Partenope, 45 a Napoli si terrà il convegno “Una speranza per Napoli: idee e proposte” organizzato dalle Fondazioni Campania Futura, Domenico Colasanto, Mezzogiorno-Europa e Magna Carta. L’evento si aprirà con le relazioni dell’urbanista Aldo Loris Rossi, accademico emerito delle Arti del disegno di Firenze (“Il contesto urbanistico della Città metropolitana. Il corridoio Napoli Nord”); Marco di Stefano, presidente della Fondazione Domenico Colasanto (“Dal Porto alla Logistica: le vie per il recupero di Napoli Est”), l’architetto Bruno Discepolo (“ Bagnoli oltre i decreti”); Luigi Nicolais, presidente del Cnr (“Ricerca e Innovazione: binomio irrinunciabili per la competitività di sistema).
Seguiranno, a partire dalle 16.30, gli interventi delle parti sociali, con Ambrogio Prezioso, presidente dell’Unione Industriali di Napoli, e Lina Lucci, segretario generale della Cisl Campania.
Chiuderà il convegno la tavola rotonda “Affrontare le ragioni della crisi. Napoli l’eterna incompiuta” con la partecipazione di Umberto Ranieri, presidente Fondazione Mezzogiorno Europa, Leonardo Impegno, deputato Pd, Gaetano Quagliariello, presidente Fondazione Magna Carta, e Stefano Caldoro, presidente della Giunta della Regione Campania.
Presiede: Paolo Cirino Pomicino, presidente dell’Associazione Campania Futura.