É stata pubblicata sul BURC di oggi la DGR n. 595 del 26/09/2017 recante
“Incentivazioni per l’assunzione a tempo indeterminato dei Lavoratori Socialmente Utili”, con la quale è stato altresì approvato lo schema di convenzione tra Ministero del Lavoro e Regione Campania.
Come sollecitato a più riprese dalla CISL e dalla FeLSA, sono state finalmente ripartite ed assegnate a tale scopo le risorse relative all’annualità 2010 per la stabilizzazione dei LSU per un importo complessivo di 50 milioni €, di cui 38,3 milioni € destinati alla Campania.
Si tratta di un primo importante risultato per questi lavoratori, che dovrà essere ora concretizzato attraverso una più puntuale e concreta interlocuzione con la stessa Amministrazione Regionale e
con gli Enti utilizzatori, dal momento che l’erogazione delle somme assegnate sarà subordinata all’invio da parte della Regione Campania di apposita domanda di finanziamento corredata dall’elenco specifico dei lavoratori interessati dal provvedimento.
L’accordo prevede che l’avvio delle procedure necessarie dovrà avvenire entro il 31 dicembre 2017, così da poter effettuare le assunzioni entro il 31 marzo 2018.
Le Notizie, Notizie dalle Federazioni di categoria
Lsu: riparte il percorso di stabilizzazione
Previous ArticlePiattaforma pensioni: il 5 ottobre attivo unitario Cgil Cisl Uil