Al Presidente
della Giunta della Regione Campania
On. Stefano Caldoro
p.c. Al Capo di Gabinetto del Presidente
della Giunta della Regione Campania
Avv. Danilo Del Gaizo
All’Assessore al Lavoro
della Regione Campania
Avv. Severino Nappi
Napoli, 8 luglio 2014
Oggetto: Contratti di solidarietà
Caro Presidente,
siamo seriamente preoccupati della battuta d’arresto registrata nella discussione sui contratti di solidarietà, da noi fortemente sollecitata, in considerazione della delicatezza e dell’urgenza del tema in questione.
L’incontro convocato – a nostro avviso con grave ritardo – per il giorno 28 maggio u.s. dall’Assessore al ramo Severino Nappi, infatti, non si è tenuto per l’indisponibilità di quest’ultimo, impegnato quel giorno nella concomitante riunione sulla Forestazione programmata dalla stessa Cabina di Regia.
Da quella data non abbiamo più avuto alcuna opportunità di interlocuzione (v. nostro Prot.n. 203-14 LL/CC del 2 maggio 2014).
La mancanza di risposte in merito sembra sia dovuta all’impossibilità per l’Assessorato al Lavoro – nonostante la dichiarata disponibilità ad una soluzione – di impegnare nuove risorse a causa del raggiungimento dei tetti di spesa assegnati.
Una motivazione che riteniamo ingiustificabile a fronte dell’emergenza che sta vivendo il tessuto produttivo campano.
Per quanto sopra, Ti chiediamo un immediato e risolutivo intervento volto ad individuare possibili soluzioni che permettano ai lavoratori interessati (Fiat, Whirlpool, Auchan, Telecom, Almaviva ecc.) di accedere ad adeguate forme di sostegno al reddito.
Certi della Tua attenzione, restiamo in attesa di un urgente riscontro.
Cordiali saluti.
Il Segretario Generale CISL Campania ( Lina Lucci )