Comunicati Stampa, Ufficio Stampa e Comunicazione

Jacorossi. Esposito (Fit Cisl): concretizzare impegni. Bene apertura confronto con sindacati

“Sulla vertenza Jacorossi, come sulle numerose altre ancora persistenti in Campania, occorre lavorare con continuità in un confronto propositivo con i sindacati per concretizzazione gli impegni presi ai tavoli e troppo spesso negli anni scorsi disattesi”. Così Giuseppe Esposito, Segretario Generale Fit Cisl Campania, in uno con il Dipartimento delle Politiche Industriali della Cisl Campania, a margine della riunione appena conclusasi in Regione.
“L’incontro presso l’assessorato al Lavoro è avvenuto dopo che nei giorni scorsi i dipendenti della ex Jacorossi hanno protestato nuovamente in maniera plateale e con modalità che sarebbe meglio evitare” – ricorda Nino Di Maio del dipartimento industria della Cisl Campania in relazione alla protesta di un dipendente ex Jacorossi che si è arrampicato su un cornicione dell’edificio in via Medina e ci è rimasto l’intera notte.
“Le Istituzioni devono recuperare credibilità per evitare che episodi di questo tipo abbiano a ripetersi”, continua Di Maio.
“I metodi utilizzati dai lavoratori esprimono il forte disagio che si prolunga da troppo tempo e occorre lavorare per evitare che nuovi momenti di protesta prendano forma – evidenzia ancora Esposito. – Per questa ragione è positiva la convocazione del tavolo di sindacati, assessore al Lavoro e Assessore alle Attività Produttive per lunedì, 5 ottobre. Sarà l’occasione per fare un focus di ciascuna vertenza e poi lavorare per risolvere”, ha concluso Esposito.