L’INPS ex gestione INPDAP ha presentato ai Patronati il progetto che prevede l’invio di una comunicazione agli iscritti nella quale verranno indicate le modalità con le quali gli stessi potranno accedere alla propria posizione assicurativa, qualora l’estratto risultasse incoerente con la reale situazione contributiva riportata.
La campagna prevede l’invio a blocchi delle comunicazioni: il primo invio riguarderà circa cinquecentomila dipendenti pubblici iscritti alla ex CPDEL.
Nella comunicazione l’INPS ex gestione INPDAP darà ampio risalto al fatto che gli iscritti potranno avvalersi della professionalità degli Istituti di Patronato.
Questi saranno infatti abilitati alla sistemazione delle posizioni assicurative degli iscritti, attraverso un applicativo dedicato che, al momento, l’Istituto Previdenziale sta testando.
L’INAS è in attesa di poter visionare il nuovo applicativo per avere maggiori dettagli nel merito e curerà, attraverso la rete delle sue presenze ben radicate sul territorio, di informare tempestivamente i lavoratori sugli sviluppi di questo progetto.
Notizie da Enti e Associazioni
INPS ex Gestione INPDAP
Previous ArticleDL IMU: la posizione del Sicet Cisl