Le Notizie, Notizie dalle Federazioni di categoria

Fiba – Agcom. Richiesto intervento all'Autorità Garante della Privacy

Operando in palese contrasto con le vigenti normative in materia di Lavoro, Agcom ha violato i diritti dei lavoratori installando telecamere opportunamente accultate all’interno degli ascensori senza averne dato preventivo avviso alle OO.SS, che hanno richiesto l’immediato intervento all’Autorità affinchè provveda alla rimozione dei responsabili dell’episodio.
Durissimo il comunicato redatto in tal senso dalla FIBA-CISL a firma unificata con le altre organizzazioni sindacali, che evidenzia, tra l’altro, come questo sia l’ennesimo caso di abusi ai danni dei lavoratori con evidente danno anche per l’immagine dell’azienda stessa.

di Donatello Giannetti

Leggi il comunicato