Eavbus, Cgil Cisl, Uil Ugl Campania: “Curatela” soffia sul fuoco delle tensioni sociali. Senza proroga dei termini si rischia paralisi trasporti ad oltranza e caos non governabile.
La curatela fallimentare di Eavbus ha scelto consapevolmente di soffiare sopra al fuoco delle tensioni sociali, aprendo al rischio di paralisi dei trasporti, ad oltranza, con grave danno ai cittadini campani e di caos diffuso e non più governabile in un settore essenziale per quanti ci lavorano e per tutti gli utenti – denunciano Cgil, Cisl, Uil e Ugl della Campania in uno con le rispettive categorie dei trasporti. Vi è stata la formalizzazione di una richiesta di proroga di trenta giorni al fine di consentire di rimettere “in carreggiata” i servizi e consentire una prosecuzione pubblica dei medesimi, ricordano Cgil, Cisl, Uil e Ugl della Campania.
La curatela non ha risposto a questa formale richiesta e ha deciso di dare corso all’apertura dell’unica busta proveniente dall’unico partecipante alla gara, un soggetto privato non si sa bene quanto qualificato. Cgil, Cisl, Uil e Ugl della Campania assieme alle categorie dei trasporti invitano chi ha responsabilità nel percorso relativo a Eavbus a intervenire e a dare quanto prima rassicurazioni e risposte ai lavoratori. Qualora ciò non accadesse saranno gli attori protagonisti di questa vicenda, curatela in primis, ad assumersi la responsabilità per quanto potrebbe derivare da una situazione di tensione difficile da gestire e da prevedere nei suoi sviluppi.***