Il Comitato Esecutivo Nazionale della CISL, riunito a Roma il 25 marzo del 2014, udita la relazione del segretario generale Raffaele Bonanni, la approva con i contributi dell’ampio e approfondito dibattito.
Il Comitato Esecutivo apprezza l’impegno del Governo perché in Europa e in Italia vi sia un cambio di passo per la crescita e l’occupazione, con un nuovo equilibrio con il percorso di risanamento dei conti pubblici.
Per il Comitato Esecutivo le politiche economiche, annunciate dal Governo rispondono in buona misura, pur senza confronti formali con il sindacato, alle richieste della CISL, ad iniziare dallo sgravio fiscale per i lavoratori con redditi più bassi, con l’abbandono della primitiva ipotesi del Presidente Renzi di puntare tutto sull’IRAP a favore delle imprese. Senza una ripresa dei consumi, nella situazione dell’Italia, le imprese non investirebbero e non assumerebbero. Per la CISL, senza perdersi nei meandri polemici delle coperture, non c’è che verificare questa riduzione fiscale nei salari di fine maggio. […] Leggi il documento
Cisl Nazionale
Comitato Esecutivo Cisl – Il documento finale
Previous ArticleBonanni: Il nuovo contratto a termine non dev’essere stravolto