Comunicato Stampa
CGIL CISL UIL
Cgil Cisl Uil di Napoli e della Campania hanno consegnato al presidente del Consiglio Matteo Renzi, nel corso dell’incontro che si è svolto in Prefettura, un documento con il quale si fa il punto sulla spesa dei fondi europei e si sollecita una maggiore attenzione sulle politiche sul Mezzogiorno.
Il presidente del Consiglio ha annunciato, in merito alla spesa dei fondi, una verifica trimestrale, scelta che viene apprezzata da Cgil Cisl Uil, le quali risollecitano la possibilità di rimuovere i funzionari che si sono resi protagonisti di inadempienze.
Successivamente Cgil Cisl Uil hanno incontrato il ministro del lavoro, Giuliano Poletti, al quale hanno ribadito gli elementi relativi all’emergenza lavoro che riguardano la Campania, con particolare riferimento al rifinanziamento della cassa integrazione in deroga e la soluzione del problema riguardante gli esodati. E’ stata, altresì, concordata una gestione coordinata delle vertenze campane in campo, attraverso una interlocuzione diretta con il ministero.