Al Presidente della Giunta
della Regione Campania
On. Stefano Caldoro
All’Assessore ai Trasporti
della Regione Campania
On. Sergio Vetrella
Napoli, 7 novembre 2012
Oggetto: ulteriore sollecito per crisi TPL campano
Caro Presidente, l’ulteriore aggravarsi della crisi finanziaria del sistema dei trasporti campano ci costringe a riproporre alla Tua attenzione la necessità di attuare iniziative urgenti al fine di recuperare servizi adeguati alle esigenze di mobilità dei cittadini ed assicurare la corresponsione degli stipendi ai lavoratori, evitando, quindi, che l’emergenza in atto inasprisca ulteriormente la tensione sociale manifestata in questi giorni.
Come a Te noto, la nomina dei Sub Commissari per il Piano di rientro presuppone una serie di adempimenti che le società, a quanto risulta, non hanno ancora avviato, con il rischio di vanificare – o comunque ritardare – le opportunità che i contenuti dell’art. 16 del Decreto Sviluppo potrebbero assicurare al rilancio dei servizi del TPL campano.
Per tutto quanto sopra, Ti chiediamo un incontro ad horas finalizzato ad individuare cronoprogrammi, responsabilità e soluzioni da mettere in campo per affrontare la drammatica situazione del settore trasporti della Campania.
Cordiali saluti.
Il Segretario Generale FIT CISL Campania ( Giuseppe Esposito )
Il Segretario Generale CISL Campania ( Lina Lucci )