Grande partecipazione alla manifestazione della Jabil a Napoli. Presenti i dirigenti di Fim Fiom Uilm Nazionale, Campania e territoriale di Caserta in difesa dei posti di lavoro dello stabilimento che occupa ben 850 dipendenti.
Una vertenza che si trascina da troppo tempo, che ha visto pesanti sacrifici sopportati dai lavoratori in termini di ammortizzatori sociali, e che non vede ancora una prospettiva di lavoro per tutti, nonostante la oramai prossima scadenza di settembre delle misure di sostegno al reddito.
Come Fim Campania e Caserta, pur apprezzando la disponibilità della Regione Campania per costruire un percorso congiunto per rivendicare al Ministero dello sviluppo economico di garantire le misure di proroga della cassa in deroga, riteniamo che la multinazionale americana, titolare dell’impianto, debba trovare opportunità di lavoro per il sito di Caserta capaci di saturare gli impianti.
Inoltre riteniamo fondamentale l’impegno della Regione Campania, delle Istituzioni e della politica in generale nel prossimo incontro del 29 maggio a Roma, programmato presso il Ministero per lo Sviluppo Economico, affinché sia un momento decisivo e conclusivo di un percorso di ripresa produttiva della Jabil che restituisca serenità ai lavoratori e alle loro famiglie.