“Non è stato certo uno spettacolo gratificante e rassicurante quello messo in scena oggi da taluni rappresentanti del M5S e dei Comitati civici. Ci aspettiamo da questi le scuse alla presidente D’Amelio, colpita da un malore proprio per effetto di un comportamento irragionevole ed irresponsabile”, è quanto affermano i segretari generali della CGIL CISL UIL della Campania, Tavella, Lucci , Rea, a proposito della bagarre di qualche ora fa in consiglio regionale, nel giorno dell’approvazione della legge sull’acqua.
“Vogliamo testimoniare la nostra vicinanza al presidente del Consiglio Rosetta D’Amelio con l’augurio di una pronta guarigione”, affermano i segretari. “Quello accaduto oggi è un atto gravissimo che va contro la democrazia e l’interesse dei cittadini”.
CGIL CISL UIL sono soddisfatti dell’approvazione della legge sull’acqua che finalmente recepisce il lavoro messo in campo da molti anni e tiene conto delle indicazioni rappresentate nell’ultimo recente incontro.
“Con un gestore unico, continuano Tavella, Lucci, Rea, siamo convinti che si eviteranno sprechi e frammentazione nella gestione di un servizio fondamentale di un bene unico ed importante come l’acqua. E soprattutto, ci auguriamo, che gli impegni presi su posti di lavoro e tariffe vengano mantenuti”.