“Il consiglio comunale convocato per il 31 luglio avvierà la discussione sull’assestamento di bilancio, i cui contenuti, anche questa volta, …
Mezzogiorno. Furlan: “Segnali di ripresa ma il divario rimane ancora forte”
“Il rapporto Svimez segnala indubbiamente dei segnali di ripresa per il Mezzogiorno anche se il divario economico, sociale ed infrastrutturale …
Fai Cisl. Parte la campagna di trasformazione del pomodoro in Campania
Fai Cisl, Flai Cgil, Uila Uil e Anicav hanno dato avvio alla campagna di trasformazione del pomodoro da industria in …
Fnp Campania: cambio al vertice. Giuseppe Gargiulo lascia la segreteria per raggiunti limiti di età. Gli subentra Augusto Muro
Cambio al vertice dei pensionati della Cisl Campania. Giuseppe Gargiulo lascia la segreteria per raggiunti limiti di età e gli subentra Augusto …
Furlan: Occorre un grande patto per il lavoro dei giovani
Occorre un grande patto per favorire il lavoro dei giovani nel Sud. Questa è oggi una delle priorità della Cisl e di tutto il sindacato. Crescita economica, investimenti pubblici in infrastrutture, formazione, innovazione e ricerca, sicurezza del territorio devono arrivare insieme nel Mezzogiorno con scelte mirate e con un impegno responsabile di tutti i soggetti istituzionali, economici e sociali. Leggi l’articolo del Corriere del Mezzogiorno
Accordo Bagnoli: risultato importante per Napoli e il Mezzogiorno. Ora il via al tavolo con le parti sociali
La sottoscrizione dell’accordo per Bagnoli è indubbiamente una buona notizia per Napoli e il Mezzogiorno”. E’ quanto affermano, in una …
Campania in fiamme. Cgil Cisl e Uil chiedono tavolo di confronto
Da settimane la Campania brucia. E’ toccato al Vesuvio, simbolo dell’Area Metropolitana di Napoli, ma anche a Posillipo, Bagnoli, Afragola, …
Contrasto alle discriminazioni di genere sui luoghi di lavoro: riunione della task force regionale
Definire un percorso di informazione/formazione unitario e condiviso su tutti i territori per dar vita innanzitutto ad una rete operativa …
Furlan: Uniti per il Venezuela
Il Foglio. Intervento di Annamaria Furlan. “Il movimento sindacale internazionale non può più rimanere in silenzio di fronte al clima di …
Emergenza incendi nel Napoletano. Revoca sciopero previsto per il 14 luglio
Emergenza incendi nel Napoletano. Revoca sciopero generale dell’igiene ambientale nell’area metropolitana di Napoli previsto per il 14 luglio. “Alla luce della …